Vivi la magia del Natale in Campania

Scopri 5 luoghi da visitare durante le feste natalizie

La magia del Natale trasforma  la Campania, patria dei presepi e delle “luminarie”.

San Gregorio

Qui il tempo pare si sia fermato a un Natale, di quando non si sa. Un’arte antica, quella dei pastori, che ricorda la tradizione ma si arricchisce ogni anno di personaggi nuovi ed originali. La “via dei Pastori” è un tripudio di gente, botteghe artigianali e folklore, un luogo permeato di napoletanità e profumi autentici.

 

Luci di salerno

Di giorno opalescenti, di notte abbaglianti, le opere luminose pervadono la città di Salerno. Mercatini di Natale, artisti di strada, giocolieri e trampolieri percorrono il Lungomare Trieste, regalando ai visitatori un’esperienza indimenticabile.

 

Calata della stella, Costiera amalfitana

Poco distante da Amalfi, si trova un presepe a misura d’uomo: Atrani. Questo suggestivo borgo ospita  “Calata della Stella”, una tradizione che si ripete ogni Natale, e che illumina le stradine con giochi di luce e fuochi d’artificio. Uno spettacolo che si riflette sul mare davvero irrinunciabile.

 

Santa Claus Village, Varca D’Oro

E se per una volta non fosse Babbo Natale a venire da te? Poco distante da Napoli si nasconde, infatti, il suo magico villaggio. Tre ore circa per scoprirlo in ogni minimo dettaglio, dall’ufficio postale, dove ogni bimbo potrà esprimere il suo desiderio più nascosto, alla cucina che sa di biscotti e dolci appena sfornati.

 

Museo di Pietrarsa

Storia, tradizione e cultura s’incontrano al museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che in occasione delle feste si trasforma in una vera e propria città natalizia. Mercatini, spettacoli, dolci e street food in una location davvero inaspettata ed originale.

 

Leave a Comment