Non solo pizza

Scopri i piatti tipici napoletani, scopri il gusto della tradizione.

Ingredienti genuini e sapori decisi. Una cucina popolare, autentica e, soprattutto, buona…

 

Trattoria Nennella

Coinvolgimento, divertimento e sapori autentici: questi gli ingredienti di Nennella. Una cucina verace e senza troppe pretese, un personale simpaticamente irriverente e una pasta patate e provola che non conosce rivali.

 

Locanda Nonna Rosa

Alle falde del Vesuvio si trova un regno, quello del baccalà. Che sia al forno, fritto, al sugo o con le verdure, la Locanda Nonna Rosa ha costruito il suo menù intorno ad un unico protagonista: lo stoccafisso.

 

Tandem

Una novità nel cuore della tradizione: Tandem è l’unico ristorante dedicato interamente al Ragù. Una ricetta antica, complessa, che sa magicamente trasportarti nelle case di ogni napoletano la domenica a pranzo, quando tra un piatto di pasta ed uno di carne non può mai mancare la “scarpetta” con pane cafone.

 

Osteria della Mattonella

I sapori di casa, quelli semplici, che costudiscono i ricordi. Una cucina tradizionale, un’ambiente familiare, una gustosa scoperta fra i vicoli del Centro Storico. Un’occasione di provare uno dei piatti simbolo della città: la Genovese, così come la fa mammà.

 

Muu Mozzarella

Un piccolo ristorantino sul Lungomare di Napoli che mescola sapientemente tradizione e innovazione esaltando uno degli ingredienti partenopei più tipici: la mozzarella di bufala. Qui, tra il profumo della parmigiana di melanzane e l’odore del mare potrai gustare tante ricette squisite.

Leave a Comment