Termini e Condizioni
Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Gate42 S.r.l. offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web e sull’applicazione www.hotelhug.it – App.Hotelhug.it – HotelHug e genericamente tutte le App personalizzate, per strutture ricettive, collegate alla Piattaforma digitale ed al Servizio di HotelHug.
L’Utente manifesta la volontà di accettare le Condizioni e si impegna a rispettarle con uno qualsiasi dei seguenti comportamenti:
a. registrandosi nel Sito o scaricando l’Applicazione; e/o
b. utilizzando i Servizi; e/o
c. utilizzando la Piattaforma in qualsiasi altro modo.
L’Utente si impegna a non usare il Servizio e la Piattaforma se non ha accettato le Condizioni ed a leggere con attenzione le Condizioni prima di utilizzare il Servizio e la Piattaforma.
1. Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
“Account HH” indica il profilo creato dell’Utente al momento della registrazione alla piattaforma;
“Affiliato” indica l’esercizio ricettivo o qualunque altro operatore turistico che sottoscrive il prodotto della piattaforma HotelHug e distribuisce i prodotti e i servizi aggregati su HH ai propri clienti;
“Titolare” o “HH” (HotelHug): Gate42 S.r.l., con sede legale in via Giuseppe Mazzini, 19 – 80059 Torre del Greco (Na), partita IVA 08666251213, NA – 975364, capitale sociale 10000, indirizzo e-mail support@hotelhug.it, indirizzo PEC gate42@pec.it;
“Applicazione”: il sito web e l’applicazione www.hotelhug.it – HotelHug e genericamente tutte le App personalizzate, per strutture ricettive, collegate alla Piattaforma digitale ed al Servizio di HotelHug, gestito dal Titolare, che offre HH e rende disponibile il Servizio che include una piattaforma online con relativa tecnologia destinata esclusivamente a facilitare l’interazione tra Utenti per la creazione, la prenotazione e/o l’acquisto di Annunci (offerte, servizi, attività e prodotti) dei Local Providers, dei Partners Commerciali, degli Affiliati, di altri Providers, più genericamente di tutti i Fornitori Terzi;
“Dashboard”: si intende la plancia di comando, all’indirizzo web app.hotelhug.it, dalla quale l’Affiliato con le proprie credenziali personali facendo la login può: monitorare le interazione degli utenti con l’applicazione; inserire nuovi Annunci da far visualizzare in applicazione agli utenti; personalizzare l’applicazione, inserendo e/o modificando le informazioni e le impostazioni generali relative alla propria struttura o ai propri annunci.
“Applicazione dell’affiliato” indica l’Applicazione (Android ed iOS) personalizzata dell’affiliato con i contenuti accessibili tramite login all’applicazione stessa;
“Area HH” indica l’area della piattaforma cui accede l’Utente mediante le proprie Credenziali.
“Attività”o “Prodotti” indica le attività / esperienze / offerte / prodotti poste in essere dagli esercizi commerciali/ agenzie turistiche / associazioni/ privati – definiti Partners Commerciali (per brevità Partner) o Local Provider, degli Affiliati, di altri Providers e, disponibili per i clienti degli “Affiliati”.
“Costi Affiliato” indica i costi che HH addebita all’affiliato per l’utilizzo del Servizio Hotel Hug, come da termini e condizioni del contratto.
“Revenue Share Affiliato” indica la eventuale commissione spettante all’Affiliato per la generazione della transazione in cui un Guest prenota un annuncio tramite l’Applicazione dell’Affiliato, ed è calcolata come una percentuale del Prezzo dell’Esperienza venduta. Verrà inviato un Report con cadenza mensile degli importi maturati, inoltre, gli stessi saranno sempre visibili e consultabili nella Dashboard personale dell’Affiliato. L’importo della Commissione verrà retrocesso ogni bimestre, come sconto sui “Costi Affiliato”, come sconto su acquisti di servizi o prodotti da effettuare sulla Piattaforma oppure mediante bonifico bancario all’Affiliato.
“Costi del Local Provider” indica i costi che HH addebita al Local Provider per l’utilizzo del Servizio ed è calcolata come una percentuale del Prezzo del Servizio del Local Provider venduto tramite la piattaforma. I costi del Local Provider sono calcolati come da termini e condizioni del contratto e sono fatturati da HH ogni bimestre. Verrà, inoltre, inviato un Report con cadenza bisettimanale degli importi maturati.
“Costi del Partner” indica i costi che HH addebita al Partner per l’utilizzo del Servizio ed è calcolata come una percentuale del Prezzo dell’Esperienza venduta tramite la piattaforma. I costi del Partner sono calcolati come da termini e condizioni del contratto e sono fatturati da HH ogni bimestre. Verrà, inoltre, inviato un Report con cadenza bisettimanale degli importi maturati. I Costi per alcune categorie di Partners possono essere definiti e gestiti dalle parti tramite accordo privato e potranno essere un corrispettivo a quota fissa con cadenza mensile o bimestrale e non calcolato in percentuale.
“Costi del Fornitore Terzo” indica genericamente i costi che HH addebita al Fornitore Terzo per l’utilizzo del Servizio e sono calcolati come una percentuale del Prezzo del Servizio del Fornitore Terzo venduto tramite la piattaforma.
“Costi degli Altri Provider” indica i costi che HH addebita al Partner per l’utilizzo del Servizio e sono calcolati come una percentuale del Prezzo del Servizio del Partner venduto tramite la piattaforma. I costi degli altri Provider vengono definiti e gestiti dalle parti tramite accordo privato.
“Contenuti HH” indica tutti i Contenuti che HH rende disponibili attraverso il Sito o l’Applicazione (sotto forma di testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, etc..) incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte.
“Contenuti degli Utenti” indica ogni informazione sotto forma di testo, immagini, registrazioni audio e/o video o ogni altra forma tecnicamente disponibile pubblicata dagli Utenti nella Piattaforma.
“Credenziali” indica gli identificativi User ID e password scelti dall’Utente al momento della registrazione nella Piattaforma.
“Esperienza” indica l’Attività prescelta dal Guest fra gli Annunci proposti dal Partner, Local Provider, dall’Affiliato e da Altri Provider.
“Annuncio selezionato” indica l’Annuncio prescelto dal Guest fra gli Annunci proposti dai Fornitori Terzi.
“Sconto benvenuto” indica il credito da spendere per acquisto di Annunci tramite la Piattaforma.
“Sconto finanziario” indica lo sconto concesso da HH al Guest sotto forma di credito per l’acquisto di Annunci tramite la piattaforma.
“Guest” indica gli Utenti che usufruiscono degli Annunci offerti dal Fornitore Terzo.
“Local Providers” come ad esempio Guide turistiche, accompagnatori, indica gli Utenti abilitati ad offrire Servizi ed offerte ai Guest tramite la Piattaforma.
“Altri Provider” indica i fornitori di servizi terzi integrati all’interno della piattaforma, o esterni ma di rimando dalla piattaforma.
“Partner” indica i partners commerciali di HH, come ad esempio esercizi commerciali e/o brand, marchi ed affini.
“Fornitore Terzo” intende congiuntamente il Partner, il Local Provider, gli Altri Provider e l’Affiliato che offrono Prodotti e/o Attività, Servizi e Servizi interni. La persona fisica o giuridica che, agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale, vende e/o fornisce i Prodotti tramite la Piattaforma;
“Prezzo dell’Annuncio” indica il costo complessivo dovuto dal Guest al Fornitore Terzo a fronte della fruizione dell’Annuncio acquistato ed include la commissione di pagamento alla terza parte che elabora i pagamenti (es. Paypal). L’ammontare del Prezzo dell’Annuncio è determinato dal Fornitore Terzo e non da HH. Il Prezzo dell’Annuncio esclude eventuali Costi Aggiuntivi (come successivamente definiti).
“Annuncio” indica indistintamente attività / esperienze / offerte / prodotti, il Servizio del Local Provider, il servizio di Altri Provider e/o il Servizio Interno offerti rispettivamente dal Local Provider, da Altri provider e dall’Affiliato.
“Servizio” indica la concessione d’uso, in licenza non esclusiva, della piattaforma online di HH che consente ai Partners, ai Local Providers, ad Altri Provider ed agli Affiliati di pubblicare proposte e ai Guest di prenotare le proposte. Il Servizio è erogato tramite la Piattaforma.
“Servizio di Altri Provider” indica l’attività posta in essere dagli Altri Provider (si pensi ad esempio ai servizi di Transfer o prenotazione traghetto);
“Servizio del Local Provider” indica l’attività posta in essere dal Local Provider (si pensi ad esempio ai servizi di Guida Turistica, di accompagnatore o di NCC);
“Servizi interni” indica tutti i servizi interni erogati direttamente dall’Affiliato tramite HH;
“Durata” indica il tempo stimato dal Fornitore Terzo per svolgere ogni singolo Annuncio.
“Transazioni” e/o “Prenotazioni” indica le Prenotazioni e/o gli acquisti che i Guest concludono con i Fornitori Terzi per l’acquisto di annunci tramite la Piattaforma.
“Utenti” indica tutti coloro i quali, anche in veste di Affiliati, Guests, Local Providers, Altri Provider o Partner, utilizzano la Piattaforma e/o il Servizio avendo accettato le presenti Condizioni.
“Condizioni”: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione.

2. FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA E DEL SERVIZIO
HH rende disponibile il Servizio che include una piattaforma online con relativa tecnologia destinata esclusivamente a facilitare l’interazione tra Utenti per la creazione, la prenotazione e/o l’acquisto di Annunci (offerte, servizi, attività e prodotti) dei Local Providers, dei Partners Commerciali, degli Affiliati, di altri Providers, più genericamente di tutti i Fornitori Terzi;
E’ possibile visualizzare gli Annunci come visitatore non registrato della Piattaforma. Tuttavia, se si desidera prenotare un Annuncio è necessario eseguire la registrazione come Utente. La prenotazione di Servizi interni può presuppone particolari attività propedeutiche, come ad esempio l’aver effettuato prima il Check-in alla Struttura. Possono creare Annunci solo gli Utenti che siano stati abilitati a tale funzionalità del Servizio da HH, secondo le modalità stabilite da HH.
3. RAPPORTI TRA TITOLARE O HH, FORNITORE TERZO E UTENTI
Le presenti Condizioni disciplinano esclusivamente i rapporti tra il Titolare dell’Applicazione e gli Utenti e non si applicano ai rapporti tra gli Utenti e i Fornitori Terzi. L’Applicazione mette in relazione il Titolare o Fornitori Terzi con Utenti interessati ad acquistare beni e/o ricevere servizi.
Nell’Applicazione è sempre indicato se il Prodotto è offerto dal Titolare o da un Fornitore Terzo. Quando i Prodotti vengono o????erti da Fornitori Terzi, il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato tra Utenti e Fornitori Terzi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico dell’Applicazione, e non sarà responsabile sotto alcun profilo.
I termini e condizioni di ciascun Fornitore Terzo sono allegati alle presenti Condizioni sotto la voce “Termini e condizioni del Fornitore Terzo”.

4. REGISTRAZIONE
La Piattaforma ed il Servizio sono destinati a maggiorenni. Per alcune funzionalità della Piattaforma e del Servizio è richiesta la creazione di Credenziali, che sono da intendersi segrete, private, personali e non cedibili a terzi.
Gli Utenti devono registrarsi fornendo tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (www.hotelhug.it/privacy.html) e le presenti Condizioni.
Con la registrazione, l’Utente si obbliga a (i) fornire dati veritieri e completi e a mantenerli aggiornati; (ii) custodire con diligenza la propria User ID e Password e ad impedirne l’uso da parte di terzi non autorizzati; (iii) informare tempestivamente HH nel caso in cui terzi vengano a conoscenza delle Credenziali o le utilizzino; (iv) manlevare HH da ogni e qualsivoglia pregiudizio possa derivare dalla violazione dei precedenti punti.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

E’ possibile effettuare la registrazione eseguendo il login alla Piattaforma con il proprio account di social network di terze parti (di seguito “Account di Terza Parte”). Come parte integrante della funzionalità della Piattaforma e del Servizio, si può collegare il proprio Account HH agli Account di Terze Parti, in uno dei modi seguenti: (i) fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di HH mediante la Piattaforma o i Servizi; oppure (ii) consentendo a HH di accedere al proprio Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l’utilizzo di ciascuno di tali Account di Terza Parte e senza obbligare HH a corrispondere alcuna commissione o renderla soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di servizi di terza parte. Consentendo a HH l’accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, l’Utente comprende ed acconsente che HH accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto dell’Utente fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (“Contenuto Utente di Terza Parte”) in modo che sia disponibile mediante la Piattaforma e i Servizi e che verrà considerato alla stregua dei Contenuti dell’Utente ai sensi delle presenti Condizioni.
5. CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA
Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo di HH in ogni momento, conformemente a termini e condizioni dei relativi vincoli contrattuali e, disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail support@hotelhug.it, o chiamando il Servizio Clienti al numero 081 19481047.
Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
6. ANNUNCI E ASSENZA DI APPROVAZIONE
Mediante le funzionalità della Piattaforma:
•(i) i Partners Commerciali, i Local Providers e gli Altri Providers creano Annunci di Attività e di Servizi, costituiti dalla descrizione dettagliata delle Attività e dei Servizi che rendono disponibili per i Guest e la relativa durata. I Partners Commerciali, i Local Providers e gli Altri Providers specificano negli Annunci se le loro proposte comportano dei costi aggiuntivi non preventivamente quantificabili che saranno oggetto di separato accordo diretto fra loro ed il Guest al momento della fruizione della proposta (di seguito “Costi Aggiuntivi”);
•(ii) gli Affiliati creano degli Annunci di Servizi Interni, costituiti dalla descrizione dei Servizi interni che i Guest possono richiedere e prenotare tramite la Piattaforma. Gli Affiliati potranno beneficiare, a seconda della tipologia del contratto licenza d’uso, della possibilità di scegliere eventuali priorità tra gli altri Annunci ed informazioni da presentare agli utenti all’interno dell’Applicazione;
•(iii) gli Utenti possono accedere ad una applicazione personalizzata dell’Affiliato (l’”Applicazione dell’Affiliato”) attraverso la quale è possibile prenotare Annunci del Fornitore Terzo ed accedere alle Informazioni dell’Affiliato.

7. ACQUISTI E PRENOTAZIONI SULL’APPLICAZIONE
L’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito a tutti gli Utenti.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Il Titolare e/o il Fornitore Terzo si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti, le Attività, venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto, le Attività reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti, le Attività presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti/Attività ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti/Attività effettivamente venduti.

Il Titolare e/o il Fornitore Terzo si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
1. quando il Prodotto/Attività non è disponibile;
2. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto, Attività all’Utente;
3. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.
Gli Utenti comprendono che HH non effettua alcun tipo di verifica preventiva sugli Annunci del Fornitore Terzo. L’Applicazione dell’Affiliato, inoltre, può offrire, come da termini e condizioni contrattuali, Annunci in totale autonomia rispetto a HH, che non effettua alcun tipo di verifica preventiva.

8. PREZZI E PAGAMENTI
8.1 Determinazione del Prezzo dell’annuncio
HH si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti o delle Attività e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
Il Prezzo dell’Annuncio del Fornitore Terzo non è stabilito da HH ma direttamente dal Fornitore Terzo.
I prezzi di vendita dei Prodotti e delle Attività non sono comprensivi di IVA; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
Il Guest visualizza il Prezzo Totale dell’Annuncio prima dell’invio della richiesta di prenotazione al Fornitore Terzo.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto o della Attività acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta fornitura dei Prodotti e delle Attività.

8.2 Prenotazione del Prodotto o dell’Attività e completamento della Transazione
Il Guest seleziona l’Annuncio che intende acquistare. Contestualmente il Guest si impegna a fornire a HH, o alla terza parte che elabora i pagamenti (es. Paypal), i consueti dati di fatturazione e dati della carta di credito, autorizzando HH, o la terza parte che elabora i pagamenti (es. Paypal), a riscuotere il Prezzo Totale al momento dell’accettazione della prenotazione da parte del Fornitore Terzo. Il Guest concorda che HH, a nome e per conto del Fornitore Terzo, si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di (i) ottenere una pre-autorizzazione mediante la sua carta di credito per il Prezzo Totale dell’Annuncio, o di (ii) addebitare sulla sua carta di credito un importo simbolico nominale, al fine di verificare la carta di credito.
HH non può controllare eventuali commissioni addebitate al Guest dalla propria banca relativamente alla riscossione da parte di HH del Prezzo totale, e HH esclude qualsiasi responsabilità a tal proposito.
Qualora il Guest venga indirizzato ad una terza parte per l’elaborazione del pagamento, lo stesso può essere soggetto ai termini e alle condizioni che disciplinano l’uso dei servizi e le pratiche di acquisizione dei dati personali di tale terza parte.
Il Guest invia al Fornitore Terzo, tramite l’apposita funzionalità del Servizio presente nella Piattaforma, una richiesta di prenotazione dell’Annuncio prescelto. Con la richiesta di prenotazione il Guest si riserva, una volta confermata la prenotazione da parte del Fornitore Terzo, l’accesso all’annuncio prescelto. Vi sono due modalità di pagamento, la prima, via Applicazione, che verrà eseguita alla conferma della prenotazione da parte del Fornitore Terzo, la seconda, direttamente allo svolgersi dell’attività prescelta.
La Transazione si perfeziona solo se il Fornitore Terzo conferma la prenotazione dell’Annuncio entro 48 ore dal suo invio, tramite l’apposita funzionalità del Servizio; in caso contrario, la richiesta di prenotazione verrà automaticamente annullata.
Con la conferma della prenotazione, il Fornitore Terzo si impegna a fornire al Guest l’Annuncio secondo le specifiche ed i termini contenuti nello stesso. La conferma della prenotazione è notificata agli Utenti tramite la Piattaforma.
Gli Utenti concordano che le Transazioni si considerano vincolanti alla data in cui HH registra sui propri sistemi informativi l’azione del Fornitore Terzo che accetta la richiesta di prenotazione inviata dal Guest.

8.3 Prenotazioni e Pagamenti
Gli Utenti accettano che HH agisca semplicemente in veste di intermediario, facilitando l’interazione tra Guest e Fornitore Terzo, nel caso in cui il pagamento dell’annuncio prescelto venga finalizzato al di fuori dell’Applicazione.

Gli Utenti accettano che HH agisca in veste di incaricato responsabile dei pagamenti al Prestatore di Servizi allo scopo esclusivo di accettare pagamenti dal Guest a nome e per conto del Fornitore Terzo; l’obbligo di pagamento del Guest verso il Fornitore Terzo si estingue con il pagamento del Prezzo Totale.
Il pagamento del Prezzo Totale già autorizzato dal Guest con l’invio della richiesta di prenotazione, è processato da HH, o dalla terza parte che elabora i pagamenti, al momento della conferma della prenotazione dell’Annuncio da parte del Fornitore Terzo. A seguito dell’accredito del Prezzo Totale, HH notificherà il Guest della avvenuta transazione. HH trasferisce al Fornitore Terzo che ne abbia fatto richiesta le somme incassate per le Proposte prenotate e concluse da almeno 48 ore, trattenendo da queste:
a. i Costi del Fornitore Terzo,
b. una somma pari all’eventuale costo dell’operazione di trasferimento somme.
c. Eventuale commissione dell’Affiliato
Nonostante quanto sopra, gli Utenti comprendono ed accettano che HH non è parte delle Transazioni, ma svolge un mero ruolo di tramite per il pagamento dal Guest al Fornitore Terzo.
Gli Utenti accettano che HH, in ipotesi di volta in volta segnalate, non agisca in veste di incaricato responsabile dei pagamenti del Prestatore di Servizi, ma indirizzi direttamente l’Utente al Fornitore Terzo, il quale sarà in tal caso unico responsabile dei pagamenti.
8.4 Sconto Finanziario
HH può proporre degli sconti ai propri Utenti sotto forma di crediti utilizzabili all’interno della piattaforma. Tali crediti possono essere utilizzati dal Guest al momento dell’acquisto di un’esperienza. Qualora il Guest dovesse usufruire di uno sconto, HH si impegna a notificare il codice e l’importo del suddetto sconto al Fornitore Terzo affinché possano (i) emettere la fattura/ricevuta al Guest al lordo di eventuali sconti finanziari a carico di HH, ossia pari all’importo del trasferimento di denaro ricevuto e (ii) specificare il codice e l’importo dello sconto finanziario a carico di HH.
8.5 Cancellazioni e rimborsi
Qualora il Guest cancelli la prenotazione richiesta prima che la stessa venga confermata dal Fornitore Terzo non sarà addebitato alcun costo né Commissione agli Utenti.
Qualora il Guest desideri annullare una Transazione già perfezionata, la politica di annullamento e rimborso cui far riferimento sarà quella contenuta nell’Annuncio, nelle Condizioni dell’Esperienza.
In alcune circostanze, HH può decidere, a sua esclusiva discrezione, che sia necessario o preferibile cancellare una prenotazione effettuata attraverso la Piattaforma e il Servizio. HH può anche decidere, a sua esclusiva discrezione, di rimborsare ai Guest parte delle spese sostenute, secondo quanto previsto dalla Policy sui Rimborsi ai Guest, disponibile agli indirizzi:
• https://www.hotelhug.it/privacy.html

9. FATTURAZIONE
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più amplia manleva al riguardo.

10. MODALITÀ DI CONSEGNA DI PRODOTTO MATERIALE
Per Prodotto materiale si intende qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su un supporto materiale offerto tramite l’Applicazione.
I Prodotti ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dall’Utente o indicate nell’Applicazione al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.
All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.
Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

11. MODALITÀ DI ESECUZIONE DEL PRODOTTO DIGITALE E/O SERVIZIO
Per Prodotto digitale si intende qualsiasi bene in formato digitale non fornito su un supporto materiale.
Per servizio si intende l’impegno a svolgere una determinata prestazione in favore e/o per conto dell’Utente e/o dell’Affiliato.
Il Titolare provvederà a fornire il Prodotto all’Utente e/o dell’Affiliato, con le modalità e nel termine da questi scelti o indicati sull’Applicazione o nella conferma dell’ordine. Nel caso in cui il Titolare non sia in grado di fornire il Prodotto entro il termine previsto, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poter fornire il Prodotto o dare inizio alla prestazione o delle ragioni che rendono la prestazione stessa definitivamente impossibile.
Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la prestazione sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso che verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Titolare nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a fornire il Prodotto con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

12. DIRITTO DI RECESSO DI PRODOTTI MATERIALI
L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.
Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi:
fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
fornitura di Prodotti o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail support@hotelhug.it o chiamare il Servizio Clienti al numero 081 19481047. L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.
Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online. L’Utente deve restituire i Prodotti utilizzando a proprie spese, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.
L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.
13. DIRITTO DI RECESSO DI PRODOTTI DIGITALI E/O SERVIZI
L’Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti digitali (non forniti su un supporto materiale) o di servizi può recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail support@hotelhug.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 081 19481047, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto.

L’Utente prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso relativamente:
ai servizi dopo la completa prestazione del servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
al Prodotto digitale, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Qualora l’Utente decida di recedere entro il termine di cui sopra, il Titolare rimborserà i relativi pagamenti ricevuti dall’Utente senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.
Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente.

14. MODULO FACOLTATIVO PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere inviato compilato in ogni sua parte all’indirizzo e-mail support@hotelhug.it, prima della scadenza del periodo di recesso:
Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi:
__________
Ordine numero: _______
Ordinato il: _______
Nome e Cognome: _______
Indirizzo: ______
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________
Data: __________

15. USO DEI SERVIZI E DELLA PIATTAFORMA: DICHIARAZIONI ED OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’Utente può caricare sull’Applicazione materiale, contenuti, informazioni, annunci o inserzioni (di seguito i “Contenuti” o singolarmente il “Contenuto” ) , purché il Contenuto non sia illecito (ovvero osceno, intimidatorio, diffamatorio, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale, o violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi) o non sia in altro modo lesivo nei confronti del Titolare e/o terzi o deplorevole e non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming.
L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell’Applicazione (da intendersi con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto tra Utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti nonché della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra Utenti.
In caso di pubblicazione di annunci, l’Utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto degli annunci medesimi. L’Utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa.

Il Titolare, pur non essendo in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti, si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a sua discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione dall’Applicazione.
È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.
L’Utente prende atto e accetta che i Contenuti inviati per interagire con l’Applicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) possono essere modificati, rimossi o pubblicati dal Titolare.

L’Utente concede al Titolare un diritto illimitato di uso non esclusivo sui Contenuti inviati dall’Utente, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video), che dovesse essere inviato
dall’Utente, anche per il tramite di terzi.
E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare:
l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati;
la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;
rivendere a terzi i servizi del Titolare.
In relazione ai Contenuti inviati, l’Utente rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore anche rispetto alle modifiche apportate dal Titolare a tali Contenuti e nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso.
I Contenuti inviati non verranno restituiti e rimarranno di proprietà del Titolare che rimane dunque esentato da ogni responsabilità nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso.
L’Utente garantisce altresì che i Contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dagli esercenti la potestà di genitore.

16. GARANZIA DI CONFORMITÀ
Qualora i Servizi vengano forniti a titolo gratuito, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento del Servizio e, in caso di malfunzionamento, nulla è dovuto da HH all’Utente.
Se l’Utente usa il Servizio a pagamento si applica la seguente garanzia:
a. HH garantisce che il Servizio per i Prestatori di servizi funzionerà in modo sostanzialmente conforme a quanto descritto nelle Condizioni;
b. in caso di grave malfunzionamento (tale da rendere impossibile realizzare una Transazione) l’intera responsabilità di HH e il solo rimedio concesso è rappresentato, a discrezione esclusiva di HH, dalla correzione dell’errore oppure dal rimborso della Commissione relativa all’Annuncio che non si è realizzato;
c. gli Utenti decadono dal diritto di garanzia sul malfunzionamento del Servizio se non notifica nei termini di cui alle Condizioni il malfunzionamento entro 24 ore dal suo verificarsi.
Tutti i Prodotti che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo, venduti tramite l’Applicazione sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità è riservata ai Consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli Utenti che hanno effettuato l’acquisto tramite l’Applicazione per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
A coloro che hanno acquistato sull’Applicazione e che non rivestano la qualità di Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt.1490 e ss. c.c.). Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i sei mesi, sarà l’Utente a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l’Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre l’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail support@hotelhug.it o chiamare il Servizio Clienti al numero 081 19481047. Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
17. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
18. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai materiali e contenuti disponibili sull’Applicazione. Le presenti Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli Contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.
Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nell’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

19. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Se non espressamente indicato diversamente sulla piattaforma, le responsabilità di HH sono limitate a: (i) rendere disponibili la Piattaforma e il Servizio e (ii) agire in veste di provvisorio incaricato della raccolta dei pagamenti di ciascun Fornitore Terzo, allo scopo di accettare pagamenti dai Guest in nome e per conto del Fornitore Terzo.
HH è una piattaforma di mera facilitazione dell’incontro tra domanda ed offerta di Annunci nella quale gli Utenti si incontrano virtualmente per fare commerci di Attività, Prodotti, Servizi dei Local Provider, Servizi di Altri provider e Servizi Interni. HH non è il soggetto cui sostanzialmente o formalmente può imputarsi la vendita dell’Annuncio essendo lo stesso da imputarsi al Fornitore Terzo, né il soggetto organizzatore ed esecutore dell’Annuncio essendo lo stesso da imputarsi al Fornitore Terzo e non è quindi responsabile nei confronti del Guest per l’inadempimento degli obblighi relativi a vendita, organizzazione ed esecuzione dell’Annuncio.
HH non assume, quindi, il ruolo di agente o di mediatore, né ha alcuna responsabilità in ordine all’adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti per il tramite la Piattaforma e del Servizio, in quanto fornisce esclusivamente il Servizio senza essere parte nelle Transazioni.
HH non verifica la veridicità delle informazioni fornite dagli Utenti per la registrazione né gli Annunci. Pertanto l’Utente è il solo responsabile di stabilire l’identità degli altri Utenti e l’idoneità degli Annunci cui accede mediante il Sito. HH non sarà responsabile di alcun danno o pregiudizio derivante dalle interazioni fra Utenti, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, gli obblighi derivanti dalle Transazioni, i pregiudizi derivanti dalla non rispondenza dell’Annuncio a quanto pattuito o dal mancato perfezionamento dell’Annuncio.
Qualsiasi riferimento nella Piattaforma al fatto che un Utente sia “verificato” o “collegato” (o indicazioni simili) indica esclusivamente che l’Utente ha completato la relativa procedura di verifica di sistema ai fini della registrazione. Tali indicazioni non costituiscono un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di HH su alcun Utente, sulla sua identità e sulla sua attendibilità, ma esclusivamente che tutti i campi richiesti come obbligatori per la registrazione sono stati compilati. Nel finalizzare transazioni gli Utenti si impegnano ad adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione nel prenotare e accettare Annunci ed in generale nelle interazioni fra Utenti.
Gli Utenti sono a conoscenza del fatto che il Servizio può comportare l’interazione con diversi Utenti e che HH non può svolgere un controllo sugli argomenti trattati ed i contenuti pubblicati o scambiati. Inoltre, HH declina ogni responsabilità in relazione agli Annunci ed alle Transazioni perfezionate per il tramite la Piattaforma e del Servizio, delle quali non è parte e non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile.
HH non garantisce che la Piattaforma ed i Servizi siano adatti all’uso da parte di qualunque soggetto o accessibili in ogni momento o in qualunque zona geografica, ma userà, nella misura ragionevolmente possibile, ogni azione utile a mantenere la disponibilità della Piattaforma e la funzionalità dei Servizi nella misura prevista dalle presenti Condizioni. HH esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi e della Piattaforma dipenda da:
uso non autorizzato o non corretto degli stessi da parte dell’Utente;
mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell’Utente;
malfunzionamenti della rete Internet o telefonica;
in generale, qualsiasi evento non direttamente imputabile a HH o ai propri dipendenti;
accesso non autorizzato al sistema informatico di HH da parte di terzi;
cause di forza maggiore o comunque non direttamente dipendenti da HH.
La Piattaforma può contenere link ad altri siti di Internet, che non sono sotto il controllo di HH e per il cui contenuto HH non è in alcun modo responsabile. La pubblicazione dei suddetti link sulla Piattaforma da parte degli Utenti non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di HH dei siti e del relativo contenuto, né implica alcuna forma di garanzia.
La Piattaforma può ospitare servizi erogati da società commerciali partners di HH, che non sono quindi sotto il controllo diretto o indiretto di HH e per il cui contenuto, vendita ed esecuzione HH non è in modo alcuno responsabile. La pubblicazione dei suddetti servizi erogati da società commerciali partners di HH non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di HH delle società commerciali partners di HH e del relativo contenuto e bontà dei servizi, né implica alcuna forma di garanzia.

20. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
L’Utente utilizza il Servizio e/o la Piattaforma a proprio rischio.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso HH ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell’Utente o di terzi, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dell’attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui HH sia stato avvertito della possibilità di tali danni.
Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta nelle presenti Condizioni sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un foro competente e HH diventi in conseguenza di ciò responsabile per perdita o danno la cui entità possa essere legittimamente limitata, tale responsabilità, che sia in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere l’importo di 100,00 euro.

21. FORZA MAGGIORE
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

22. DURATA DEL RAPPORTO E RECESSO
Il contratto fra l’Affiliato e HH per l’uso del Servizio e/o la Piattaforma è a tempo determinato come da termini e condizioni contrattuali, ove presenti, indeterminato, invece per il Guest a partire dal momento in cui è approvata la registrazione da parte di HH.
L’ Utente, nel rispetto dei termini e delle condizioni contrattuali che intercorrono tra la tipologia di Utente e HH, può recedere dalle Condizioni cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento o inviando una comunicazione scritta a HH mediante l’apposita funzionalità online, ove prevista, o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma e posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Con la cancellazione dell’account l’Utente, HH è libero di cancellare tutti i Contenuti dell’Utente eventualmente presenti nell’Area HH. È onere dell’Utente mantenere una copia di backup dei propri Contenuti.

23. RINUNCIA
Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

24. INVALIDITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

25. PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina www.hotelhug.it/privacy.html .

26. VARIE

26.1 Cessione delle Condizioni

L’Utente non potrà cedere o trasferire alcuno dei diritti derivanti dall’accettazione delle Condizioni senza il preventivo consenso scritto di HH.

26.2 Accordo Completo

Queste Condizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo, sia scritto che verbale, precedentemente intervenuto tra HH e l’Utente ed avente ad oggetto la materia di cui alle presenti Condizioni.

26.3 Comunicazioni

Le comunicazioni a HH dovranno essere fatte all’indirizzo di HH disponibile nell’Area Contatti.
Le comunicazioni all’Utente potranno essere effettuate da HH:
telefonicamente, concordemente con la tecnologia disponibile (es. a mezzo Skype),
via posta ordinaria, all’indirizzo di posta indicato dall’Utente in fase di registrazione o successivamente,
via email, alla casella di posta elettronica indicata dall’Utente in fase di registrazione,
mediante pubblicazione sulla Piattaforma.
Le comunicazioni pubblicate nella Piattaforma si intendono ricevute al primo accesso utile effettuato dall’Utente in base alla procedura predisposta da HH che ne impone la visualizzazione.

26.4 Condizioni, Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

Ciò premesso, gli Utenti accettano incondizionatamente che ogniqualvolta non esistano norme di legge che impongano il ricorso a procedimenti giudiziari, le controversie relative all’interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni – eccezion fatta per gli inadempimenti di obbligazioni pecuniarie ricorribili per decreto ingiuntivo – saranno regolate secondo Arbitrato in modo rituale e secondo diritto, previo ricorso alla Camera Arbitrale di Napoli. In riferimento agli inadempimenti di obbligazioni pecuniarie ricorribili per decreto ingiuntivo il foro competente sarà quello di Torre Annunziata.
HH si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le presenti Condizioni, la Piattaforma ovvero di modificare le commissioni per il Servizio in qualsiasi momento e senza previa notifica. L’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi da parte dell’Utente comporta la completa accettazione delle Condizioni di volta in volta in vigore.

26.5 Tolleranza

Il fatto che HH non esiga che l’Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei propri diritti, non comporta la decadenza da tali diritti o la rinuncia all’esercizio degli stessi da parte di HH.

26.6 Integrazione

Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni fossero o divenissero contrarie a norme giuridiche imperative o di ordine pubblico, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole delle Condizioni.

B) CONDIZIONI DEGLI ANNUNCI DEL FORNITORE TERZO
Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la fornitura degli Annunci da parte del Fornitore Terzo.
Gli Utenti si impegnano a leggere con attenzione ed accettare le Condizioni degli Annunci ogni volta che effettuano una Transazione.
1. Definizioni
Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni degli Annunci valgono le definizioni contenute nelle condizioni di servizio che accetti registrandoti sul Sito/Applicazione (ivi definite “Condizioni”).
2. Modalità di pagamento
Il Guest si impegna a svolgere l’Attività una volta prenotata ed a pagare al Fornitore Terzo il Prezzo Totale secondo le modalità tecniche e le Condizioni disponibili sulla Piattaforma. Sono espressamente escluse modalità di pagamento alternative a quelle contemplate dal Servizio.
La Proposta è fornita al Prezzo Totale come determinato al momento della scelta dell’Annuncio.
Gli Annunci specificano con chiarezza l’esistenza di eventuali Costi Aggiuntivi non preventivabili al momento della prenotazione della Proposta, che saranno direttamente regolari fra il Guest ed il Fornitore Terzo in occasione della fruizione della Proposta.
3. Conclusione della Transazione
Nessuna delle informazioni contenute nel Sito può essere considerata come offerta ma costituisce un invito ad offrire.
La Transazione si considera perfezionata quando il Guest riceve conferma dell’accettazione della prenotazione dell’Annuncio da parte del Prestatore di servizi.
4. Termini di fornitura
Il Fornitore Terzo si impegna a fornire l’Annuncio nei termini concordati.
5. Garanzia ed assistenza
Ferme le disposizioni di legge vigenti in materia di garanzia, il Fornitore Terzo ti offre le seguenti garanzie:
eventuali difformità o vizi dell’Annuncio saranno eliminati a spese del Fornitore Terzo oppure il prezzo sarà proporzionalmente diminuito, secondo quanto previsto nella Policy Rimborsi ai Guest;
L’Annuncio dovrà essere svolta in conformità alle norme italiane o comunque a quelle del paese in cui la stessa si svolge.
Per ogni necessità di assistenza il Guest può contattare il Fornitore Terzo ai recapiti da questi forniti.
6. Diritto di recesso
Qualora il Guest desideri annullare una Transazione già perfezionata, potrà effettuarlo alle seguenti condizioni:
fino a 24 ore prima della data prevista per l’Annuncio, sarà restituito il Prezzo Totale della Proposta ad eccezione della commissione fissa prevista dalla terza parte che elabora i pagamenti (es. Paypal);
a meno di 24 ore prima della data prevista per l’Annuncio, perdendo ogni diritto di restituzione del Prezzo Totale dell’Annuncio già corrisposto.
Il Fornitore Terzo può cancellare l’Annuncio da lui stesso confermato con un preavviso di almeno 48 ore rispetto alla data ed orario dell’Annuncio e sarà tenuto a rimborsare al Guest il Prezzo Totale dell’Annuncio. In caso di cancellazione a meno di 24 ore troverà applicazione la Policy sui Rimborsi ai Guest.
7. Legge applicabile
Il presente contratto si intende perfezionato in Italia ed è sottoposto alla legge Italiana.

C) CONDIZIONI PER IL FORNITORE TERZO
1. Il Fornitore Terzo dichiara di aver accettato le Condizioni del Servizio e la Policy per i Rimborsi ai Guest e accetta le presenti Condizioni per i Fornitori Terzi.
2. I Prestatori di servizi riconoscono e accettano di essere responsabili di tutti gli Annunci pubblicati e dichiarano e garantiscono che gli Annunci (i) non violeranno nessun diritto di terze parti, e (ii) saranno conformi a tutte le leggi vigenti e applicabili.
3. HH si riserva il diritto, in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l’accesso a qualunque Annuncio per qualsivoglia ragione o a sospendere/cessare l’account dei Prestatori di servizi.
4. Il Fornitore Terzo, a seguito della pubblicazione dell’Annuncio sulla Piattaforma, si impegna a confermare o rifiutare tutte le richieste di prenotazioni di Annunci che ricevono da parte di altri Utenti entro e non oltre 48 ore dalla richiesta stessa (il citato termine decorre dalla data in cui i sistemi di HH registrano l’invio della notifica ai Fornitori Terzi). I Fornitori Terzi sono consapevoli che in assenza di una espressa conferma o rifiuto entro il termine sopra indicato, la richiesta di prenotazione verrà automaticamente annullata, ad ogni modo, anche in conseguenza all’annullamento per mancata conferma o annullamento, il Fornitore Terzo dovrà comunque corrispondere a HH in percentuale del 50% del totale i corrispettivi della commissione stabilita.
5. Quando viene richiesta una prenotazione attraverso la Piattaforma, HH condividerà con i Fornitori Terzi (i) Alcuni dati dell’identità del Guest che ha richiesto la prenotazione, (ii) L’indirizzo ed il nome della Struttura ricettiva ove soggiorna il Guest.
A seguito della conferma della prenotazione dell’Annuncio, HH invierà una comunicazione di conferma della prenotazione al Guest ed i Fornitori Terzi riportando i dati identificativi del Guest e i relativi contatti telefonici, che non potranno in alcun modo essere scambiati prima tramite il portale.
6. i Fornitori Terzi incaricano HH di raccogliere in proprio nome e conto i pagamenti effettuati dai Guest.
i Fornitori Terzi convengono che il pagamento effettuato da un Guest a HH sarà considerato alla stregua di un pagamento corrisposto direttamente ai Fornitori Terzi; questi ultimi si impegnano a rendere fruibile l’ Annuncio nei termini convenuti.
i Fornitori Terzi accettano la politica di annullamento ed i termini di cancellazione e recesso di cui alle Condizioni. HH non assume alcuna responsabilità per eventuali azioni o omissioni dei Fornitori Terzi verso il Guest con cui ha concluso una Transazione o verso terzi.
7. Nell’erogare gli Annunci, i Fornitori Terzi si impegnano ad attenersi alle caratteristiche indicate nella richiesta di prenotazione accettata. i Fornitori Terzi manlevano espressamente HH da ogni pretesa o richiesta del Guest o di terze parti in relazione agli Annunci.
8. Standard Minimi di Qualità, Responsabilità dei Fornitori Terzi e Rimborso al Guest.
i Fornitori Terzi sono unici ed esclusivi responsabili del fatto che gli Annunci pubblicati sulla Piattaforma sono completi ed esaustivi per quanto concerne (i) la descrizione dettagliata dell’ Annuncio, la durata stimata, la sicurezza, i requisiti richiesti ai Guest, i rischi, i potenziali Costi Aggiuntivi da sostenere sul territorio, i propri recapiti (ii) il luogo ed orario convenuto per l’incontro con il Guest al momento dell’erogazione dell’Annuncio.
I Fornitori Terzi si impegnano a rendersi disponibili tramite i recapiti comunicati al Guest con un minimo di un’ora di anticipo rispetto all’orario fissato per l’ Annuncio.
9. Qualora HH abbia riscontrato una Problematica (come definita nella Policy dei Rimborsi ai Guest) dell’ Annuncio e, per dirimere ogni controversia, HH stabilisca di (i) rimborsare il Guest per qualsiasi importo fino al Prezzo Totale dell’Annuncio corrisposto dal Guest o (ii) di fornire un Annuncio alternativo, i Fornitori Terzi accettano fin d’ora di rimborsare a HH il medesimo importo o di rinunciare all’importo incassato da HH in proprio nome e conto, anche con riferimento ad incassi futuri, fino alla concorrenza della somma oggetto del rimborso.
Nel caso in cui HH riscontri più problematiche dell’Annuncio, HH, a sua discrezione, potrà intraprendere ogni azione che ritenga necessaria nei confronti dei Fornitori Terzi (fra cui, ma non solo, influenzare negativamente il posizionamento degli annunci, pubblicare recensioni automatiche che segnalano precedenti Problematiche dell’Annuncio, cancellare prenotazioni future, sospendere o rimuovere l’annuncio/l’account, imporre penali o costi per il processo amministrativo necessario per risolvere le Problematiche dell’Annuncio).
10. I Fornitori Terzi si impegnano a consegnare al Guest idonea documentazione che attesti, anche ai fini fiscali, la ricezione del pagamento, ed in ogni caso, si impegnano ad assolvere tutti gli obblighi fiscali a proprio carico.
I Fornitori Terzi comprendono ed accettano di essere i soli responsabili di stabilire (i) i propri obblighi di dichiarazione fiscale applicabili e (ii) le Imposte che dovrebbero essere incluse, l’inclusione stessa e le obbligazioni relative alle Imposte applicabili.
I Fornitori Terzi sono anche i soli responsabili per il versamento alle autorità rilevanti delle Imposte da loro ricevute o applicate. HH non può offrire e non offrirà consulenza fiscale a nessun utente.
11. HH consiglia vivamente ai Fornitori Terzi di stipulare assicurazioni adeguate per gli Annunci.
12. HH, qualora intenda richiedere una proposta promozionale ai Prestatori di servizi, si impegna a farlo con un preavviso minimo di 72 ore. HH ha la facoltà di non attivare o sospendere l’account di un Fornitore Terzo ogni qualvolta ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che il comportamento dello stesso limiti le operazioni di verifica e promozione delle attività offerte tramite la Piattaforma.

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt